News | 06.10.2021

LCA con Colussi nella cessione di Riso Flora ad Euricom

LCA ha assistito Colussi nella cessione a Curti del marchio Riso Flora


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Colussi, gruppo italiano leader nel settore alimentare, ha ceduto a Curti, società controllata dalla multinazionale italiana Euricom – tra i maggiori operatori mondiali nel settore del riso – e proprietaria del marchio Curtiriso, lo storico marchio riso Flora, presente sul mercato dal 1960.

Tale acquisizione consentirà a Curti di consolidare il proprio posizionamento nel settore dei risi di marca e in prospettiva di aumentare significativamente la propria presenza sul mercato retail e food-service nel nostro Paese.

Per gli aspetti legali, Colussi è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team coordinato da Riccardo Sismondi e Daniele Bonvicini e composto da Linda Lorenzon e Maria Flora Cafiero.

Gli studi legali Sani Zangrando e Macchi di Cellere Gangemi hanno agito quali advisor legali di Curti.

La notizia su Corriere della SeraIl Sole 24 OreIl GiornoDissapore. 

Equity Partner
Riccardo Sismondi
Senior Partner
Daniele Bonvicini
Mid-Level Associate
Maria Flora Cafiero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...