News | 24.10.2024

LCA con Cannon Afros nell’acquisizione di Polytec EMC Engineering

Il gruppo italiano Cannon ha rilevato da PUR Holding la maggioranza della società austriaca Polytec EMC Engineering: PUR Holding mantiene una partecipazione del 25%


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Gruppo Cannon, holding internazionale specializzata nella realizzazione di macchinari e impianti industriali ad alta tecnologia, ha acquisito Polytec EMC Engineering, società con sede a Marchtrenk, in Austria, da PUR Holding. L’acquisizione rientra nella strategia del Gruppo volta a espandere e rafforzare la propria leadership nel settore del poliuretano.

LCA ha assistito l’acquirente con un team composto da Vittorio Turinetti di Priero, Alberto Vaudano, Cecilia Frangini e Anna Paola Pasin.

L’accordo amplia l’attuale portafoglio di macchine a bassa pressione, multicomponente, PUR e BDO/Amin/MOCA di Cannon Afros, completando l’offerta per tutte le applicazioni di elastomeri. PUR Holding manterrà il 25% delle azioni e continuerà a sostenere la crescita di Cannon Polytec EMC.

Leggi la notizia su Legalcommunity


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

21.07.2025
LCA con Easyrain nel nuovo round di investimento

Nuovo round da 2,7 milioni di euro per Easyrain: con Indaco Venture Partners, MITO Tech Transfer ed Easyrain Invest per spingere innovaz ...

18.07.2025
LCA nell’acquisizione di AS Aston Seals S.p.A. da parte del Gruppo Michelin

Aston Seals, con sede a Carpi (MO), è un’azienda leader nella produzione di soluzioni di tenuta.

17.07.2025
LCA nell’ingresso di QuattroR nel capitale di Next Different

QuattroR entra nel capitale sociale di Next Different per sostenere un piano di crescita e consolidare la posizione sul mercato italiano ...