News | 17.11.2023

LCA con BTX Italian Retail and Brands nella cessione del ramo logistico “Conbipel” a DHL

DHL sbarca a Cocconato d’Asti. Lo fa acquisendo uno dei magazzini della Conbipel di circa 70 mila metri quadrati di proprietà di BTX Italian Retail and Brands


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

BTX Italian Retail and Brands Srl, società controllata dal fondo di private equity Grow Capital Global Holdings Pte Ltd, con sede in Singapore, che nel 2022 aveva acquistato il business a marchio “Conbipel”, ha ora ceduto a DHL Supply Chain Italia SPA, società del Gruppo DHL specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, il ramo logistico gestito presso il magazzino di 70.000 m2 in Cocconato d’Asti, in Piemonte.

L’operazione si inserisce in un più ampio progetto volto, da un lato, a consentire a BTX Italian Retail and Brand di potenziare le attività di vendita al dettaglio e online tramite l’affidamento delle attività logistiche altamente specializzate e ad alto valore ad un partner d’eccellenza leader mondiale nella logistica e, dall’altro, a consolidare la presenza di DHL Supply Chain nei settori Fashion, Retail ed E-commerce nel nord Italia.

LCA ha assistito il venditore BTX Italian Retail and Brands, con un team coordinato da Edoardo Calcaterra e composto da Claudia Barone e Giuseppe Notari per gli aspetti corporate, da Ranieri Romani e Zuleika Palma per gli aspetti giuslavoristici e da Davide Magnolia per gli aspetti relativi al contratto logistico.

DHL Supply Chain Italia ha gestito l’operazione attraverso un team specializzato interno, sia per gli aspetti commerciali che sotto il profilo legale.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Edoardo Calcaterra
Equity Partner
Davide Magnolia
Equity Partner
Ranieri Romani
Senior Associate
Claudia Barone
Mid-Level Associate
Zuleika Palma

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

17.06.2024
LCA con Cemital Privital Aureliana nell’ABB di azioni Italmobiliare su Euronext Mi ...

Italmobiliare, la famiglia Pesenti cede l’1,2% in un’operazione di accelerated bookbuilding

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

22.05.2024