News | 05.12.2024

LCA al fianco di Xenon Fidec nell’acquisizione di IA.Ing

Xenon Fidec rafforza la leadership del Gruppo Orion attraverso l'acquisizione di lA.ING


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Xenon Fidec, fondo di private equity impact specializzato in investimenti nei settori dell’economia circolare e della transizione energetica, ha acquisito lA.ING – società specializzata in ingegneria ambientale, energetica e idrica – rafforzando così la leadership del Gruppo Orion, che oggi – con un fatturato complessivo superiore ai 60 milioni di euro – si posiziona come player di riferimento in Italia nel settore del monitoraggio e dell’ingegneria ambientale. L’operazione è stata finanziata da Anthilia Capital Partners.

LCA ha assistito come legal advisor Xenon Fidec, con un team composto da Benedetto Lonato, Virginia Cella e Nicole Meyerhoff per gli aspetti M&A, e con un team composto da Davide Valli, Luca Alfonso Liberti e Giancarlo Aiello, per gli aspetti financing.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Benedetto Lonato
Equity Partner
Davide Valli
Managing Associate
Virginia Cella
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti
Mid-Level Associate
Giancarlo Aiello

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

26.01.2026
Hera acquisisce il Gruppo Sostelia

Il Gruppo Sostelia rappresenta un importante player italiano privato per le tecnologie ed il trattamento delle acque industriali e civil ...

22.01.2026
Dana e Allison Transmission completano il trasferimento del businesss “Off-Highway ...

A Dana è stato riconosciuto un prezzo pari a 2,7 miliardi di dollari.

20.01.2026
Ignazio Messina & C. acquisisce Thermocar

La società armatoriale e logistica genovese attiva anche nel settore terminalistico annuncia l’acquisizione di Thermocar, società attiva ...