News | 13.09.2018

LCA a difesa del marchio “Save the Duck”


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Gianluca De Cristofaro e Federica Furlan, ha assistito la società Forest S.r.l. nella tutela del noto brand di abbigliamento “Save the Duck” specializzato in piumini ultraleggeri.

Nel procedimento cautelare promosso da Forest, il Tribunale di Milano, con le ordinanze del 19 luglio e 11 settembre 2018, ha vietato la produzione e commercializzazione dei falsi “Save the Duck” (contraddistinti da un anatroccolo stilizzato), ordinandone il sequestro.

Il Tribunale di Milano ha, altresì, disposto la pubblicazione dell’ordinanza cautelare sul sito web della controparte.

È ora pendente, sempre presso il Tribunale di Milano, la causa di merito diretta alla determinazione del risarcimento dei danni e degli utili da restituire a Forest S.r.l.

Managing Associate
Federica Furlan

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...

24.04.2024
Furla ottiene con LCA la riassegnazione simultanea di oltre 30 nomi a dominio

La World Intellectual Property Organization accoglie le tesi della Maison, disponendo in un’unica procedura la consolidation e il trasferim ...

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”