News | 11.09.2018

LCA nell’aumento di capitale di La Centrale Finanziaria Generale S.p.A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA, con Edoardo Calcaterra, e GOP hanno assistito rispettivamente Somar S.p.A. e Silvano Toti Holding S.p.A. nell’aumento di capitale di La Centrale Finanziaria Generale S.p.A. e nella negoziazione di determinati accordi di acquisto di azioni di futura emissione tramite i quali, all’esito dell’aumento di capitale, Somar S.p.A. ha portato la propria partecipazione al 19% e la società Visione S.p.A. è divenuta socia di La Centrale Finanziaria Generale con una partecipazione pari al 33,5% del capitale sociale.
L’operazione ha consentito a La Centrale Finanziaria Generale di sottoscrivere l’aumento di capitale di Euro 7 milioni deliberato dalla controllata Serenissima SGR S.p.A., una delle principali SGR immobiliari italiane, con 17 fondi in gestione.
A seguito dell’aumento di capitale, grazie ad una rinnovata solidità patrimoniale e al nuovo piano industriale studiato in accordo con Banca d’Italia e Consob, Serenissima potrà rilanciare la propria attività di sviluppo ed irrobustire la propria organizzazione in un’ottica di forte crescita operativa.
Lo studio Carbonetti e Associati ha assistito Visione S.p.A. nei rapporti con Banca d’Italia.

Equity Partner
Edoardo Calcaterra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.07.2024
Omt (Accelleron) acquisisce Omc2 Diesel

L’operazione rafforza la posizione di Omt verso la decarbonizzazione nell’industria marina e dell’energia espandendo la sua base produttiva ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...