Contatti
LCA Studio Legale è lieto di annunciare che lunedì 26 novembre 2018 inaugurerà presso la propria sede milanese la mostra di Silvio Wolf dal titolo “Metafore della Luce”. L’artista presenterà opere fotografiche dal ciclo Icone di Luce tra le quali alcuni vintage esposti per la prima volta a Milano nel 1993 presso la Galleria Claudia Gian Ferrari. Come racconta l’artista: “le Icone sono materializzazioni di luce, corpi spaziali nei quali la percezione oscilla tra superfici bidimensionali e corpi tridimensionali, tra apparizione e scomparsa. La luce è attivamente il soggetto e il mezzo che genera l’immagine fotografica mentre distrugge quella pittorica. Del quadro originale rimangono visibili solo la cornice prospettica e la superficie pittorica mentre il soggetto dipinto scompare, cancellato dal riflesso di luce. Le prospettive accentuate sono rappresentazioni fisiche di punti di vista non convenzionali, visioni non ortogonali: posizioni mentali dell’artista nei confronti dell’apparenza sensibile”.
La mostra si inserisce nelle iniziative culturali del progetto “LAW IS ART!” di LCA Studio Legale, che nel corso di questi ultimi quattro anni, ha ospitato le opere della collezione ACACIA e di numerosi artisti, tra cui Tatiana Trouvè, Letizia Cariello, Chiara Camoni, Botto & Bruno, Franco Guerzoni e Silvia Camporesi. La Project Room e l’ingresso dello Studio accoglieranno ora le Icone di Luce di Silvio Wolf.
L’impegno di LCA nella promozione dell’arte al di fuori dei circuiti tradizionali si inserisce in una identità innovativa di Studio, non più concepito solo come luogo di lavoro, ma anche come luogo di confronto in cui l’arte si svela, prende forma e stimola la creatività e il dialogo tra professionisti e coloro che lo frequentano.