News | 02.12.2021

Koinos acquisisce Tre Zeta Group S.r.l.: i legali

LCA ha assistito Tre Zeta s.r.l. nella cessione di una quota di maggioranza al fondo di private equity Koinos


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il fondo di private equity Koinos, società di gestione del risparmio che supporta aziende di successo condividendo con imprenditori e manager un progetto di crescita attraverso un collaudato approccio buy & build, ha acquisito una quota di maggioranza di Tre Zeta s.r.l., società specializzata nella produzione di suole per il settore calzaturiero dell’alta moda. L’operazione ha visto il coinvolgimento del Presidente Beppe Fumagalli e dei founding partner Marco Airoldi, Marco Morgese e Francesco Fumagalli.

LCA Studio Legale ha assistito i soci venditori con un team guidato da Roberto de Bonis e composto da Luca Montolivo e da Hillary Giombetti. I venditori sono stati inoltre assistiti da Ethica Corporate Finance per gli aspetti finanziari. Nell’ambito dell’operazione alcuni dei venditori continueranno a rivestire incarichi operativi.

Koinos è stato assistito per gli aspetti legali da Alpeggiani Studio Legale Associato, e da Russo De Rosa Associati Studio Legale e Tributario nelle due diligence fiscale e legale e nella struttura dell’operazione.

La notizia su LegalCommunityPambianco.

Equity Partner
Roberto de Bonis
Managing Associate
Luca Montolivo

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK