News | 26.04.2021

Impresoft acquisisce OpenSymbol e NextCRM


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Alessia Ajelli, Francesco Salvetti e Giacomo Tommasi, ha assistito Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 e controllato dal fondo Xenon Private Equity VII, nelle operazioni di acquisizione di OpenSymbol e NextCrm, due realtà operative nell’ambito CRM.

Sat Studio Legale ha assistito i venditori di OpenSymbol che hanno contestualmente reinvestito nel progetto Impresoft. I venditori di NextCrm, il cui closing è in fase di completamento, sono invece assistiti dallo studio Grassi Cagnato.

OpenSymbol è una realtà di riferimento nel panorama nazionale la cui missione è supportare le aziende nell’affrontare la Customer Revolution, inquadrando i progetti di CRM in una più ampia strategia che vede il cliente al centro. NextCRM è invece un system integrator e una società di consulenza specializzata nell’implementazione di Salesforce, l’ecosistema cloud per le aziende più diffuso al mondo.

Al termine delle operazioni, Impresoft Group conterà oltre 3500 clienti attivi, 600 dipendenti e un fatturato di oltre 70 milioni di euro, rafforzando così il proprio posizionamento tra i maggiori gruppi ICT in Italia, quale singolo interlocutore in grado di offrire un’ampia proposta di servizi tecnologici all’insegna della continuità e dell’innovazione.

La notizia su Legalcommunity.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Alessia Ajelli
Mid Level Associate
Giacomo Tommasi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...