News | 26.04.2021

Impresoft acquisisce OpenSymbol e NextCRM


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Benedetto Lonato, Alessia Ajelli, Francesco Salvetti e Giacomo Tommasi, ha assistito Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 e controllato dal fondo Xenon Private Equity VII, nelle operazioni di acquisizione di OpenSymbol e NextCrm, due realtà operative nell’ambito CRM.

Sat Studio Legale ha assistito i venditori di OpenSymbol che hanno contestualmente reinvestito nel progetto Impresoft. I venditori di NextCrm, il cui closing è in fase di completamento, sono invece assistiti dallo studio Grassi Cagnato.

OpenSymbol è una realtà di riferimento nel panorama nazionale la cui missione è supportare le aziende nell’affrontare la Customer Revolution, inquadrando i progetti di CRM in una più ampia strategia che vede il cliente al centro. NextCRM è invece un system integrator e una società di consulenza specializzata nell’implementazione di Salesforce, l’ecosistema cloud per le aziende più diffuso al mondo.

Al termine delle operazioni, Impresoft Group conterà oltre 3500 clienti attivi, 600 dipendenti e un fatturato di oltre 70 milioni di euro, rafforzando così il proprio posizionamento tra i maggiori gruppi ICT in Italia, quale singolo interlocutore in grado di offrire un’ampia proposta di servizi tecnologici all’insegna della continuità e dell’innovazione.

La notizia su Legalcommunity.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Managing Associate
Alessia Ajelli
Mid-Level Associate
Giacomo Tommasi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...