L’austriaca OMV Downstream acquista una partecipazione di minoranza nel capitale sociale dell’italiana Adamant Ecodev. L’acquisizione è stata approvata dalla Commissione europea, ai sensi del Regolamento sulle concentrazioni dell’UE.
Adamant Group è presente da oltre 10 anni nel mercato di riferimento con una comprovata esperienza nel commercio e nella produzione di materie prime rinnovabili e biocarburanti a livello mondiale. Adamant Ecodev, con sede a Ferrara, è il ramo commerciale per le materie prime rinnovabili del Gruppo Adamant con una sede anche a Buenos Aires, Argentina.
I venditori sono stati assistiti da LCA, con un team guidato dai partner Luca Minoli e Francesco Buoso, con l’associate Giovanni Compagnoni e la trainee Beatrice Bestetti, per gli aspetti corporate, insieme alla partner Adele Sodano e la counsel Gabriella Scionti per gli aspetti regolamentari, il partner Roberto Pellizzari e il managing associate Thomas Yang per gli aspetti fiscali, il partner Giulio Vecchi e l’associate Miriam Cugusi per gli aspetti IP, e il partner Ranieri Romani per gli aspetti giuslavoristici.
Leggi la notizia su Legalcommunity