News | 10.01.2022

GOP e LCA per la cessione di The Data Appeal ad Almawave

Acquisizione da parte di Almawave S.p.A. del 100% del capitale sociale di The Data Appeal Company S.p.A..


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Roma, 10 gennaio 2022 – Gianni & Origoni e LCA sono gli advisors che hanno lavorato nella definizione degli accordi vincolanti per l’acquisizione da parte di Almawave S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan guidata dal CEO Valeria Sandei, del 100% del capitale sociale di The Data Appeal Company S.p.A., società con sede a Firenze attiva nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, leader nel settore turismo, fintech e location intelligence.

L’operazione prevede l’acquisto in danaro di parte delle azioni di The Data Appeal Company nonché il conferimento in natura in Almawave della restante partecipazione del capitale di The Data Appeal Company a fronte di un aumento di capitale di Almawave che sarà riservato ai soci di The Data Appeal Company.

L’esecuzione dell’operazione resta subordinata al verificarsi di condizioni sospensive usuali per operazioni di questo tipo.

GOP ha affiancato il team legale interno di Almawave.

I soci di The Data Appeal, fra cui Indaco SGR S.p.A., il fondo olandese Airbridge, CDP Ventures quale detentore di strumenti finanziari partecipativi, H-Farm S.p.A. ed altri business angels, sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con un team guidato da Andrea Messuti, Mario Niggeler e Cecilia Stefanelli.

La notizia su Dataappeal.io, Almawave.com, Legalcommunity, Bebeez, Adnkronos, Finanza.lastampa.

Equity Partner
Andrea Messuti
Senior Associate
Mario Niggeler
Associate Solicitor
Cecilia Stefanelli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.07.2024
Omt (Accelleron) acquisisce Omc2 Diesel

L’operazione rafforza la posizione di Omt verso la decarbonizzazione nell’industria marina e dell’energia espandendo la sua base produttiva ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...