News | 10.01.2022

GOP e LCA per la cessione di The Data Appeal ad Almawave

Acquisizione da parte di Almawave S.p.A. del 100% del capitale sociale di The Data Appeal Company S.p.A..


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Roma, 10 gennaio 2022 – Gianni & Origoni e LCA sono gli advisors che hanno lavorato nella definizione degli accordi vincolanti per l’acquisizione da parte di Almawave S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan guidata dal CEO Valeria Sandei, del 100% del capitale sociale di The Data Appeal Company S.p.A., società con sede a Firenze attiva nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, leader nel settore turismo, fintech e location intelligence.

L’operazione prevede l’acquisto in danaro di parte delle azioni di The Data Appeal Company nonché il conferimento in natura in Almawave della restante partecipazione del capitale di The Data Appeal Company a fronte di un aumento di capitale di Almawave che sarà riservato ai soci di The Data Appeal Company.

L’esecuzione dell’operazione resta subordinata al verificarsi di condizioni sospensive usuali per operazioni di questo tipo.

GOP ha affiancato il team legale interno di Almawave.

I soci di The Data Appeal, fra cui Indaco SGR S.p.A., il fondo olandese Airbridge, CDP Ventures quale detentore di strumenti finanziari partecipativi, H-Farm S.p.A. ed altri business angels, sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con un team guidato da Andrea Messuti, Mario Niggeler e Cecilia Stefanelli.

La notizia su Dataappeal.io, Almawave.com, Legalcommunity, Bebeez, Adnkronos, Finanza.lastampa.

Equity Partner
Andrea Messuti
Senior Associate
Mario Niggeler

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...