News | 10.11.2020

Giovanni Lega nella Top50 Avvocato dell’Anno 2020


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Anche quest’anno il nostro managing partner Giovanni Lega compare nella classifica stilata da Legalcommunity che riunisce i 50 migliori avvocati d’affari italiani del 2020! Questa la motivazione:

Ha gettato le basi per il passaggio generazionale nello studio LCA di cui è fondatore. Ma resta il capitano di una squadra giovane che nell’ultimo anno è riuscito a far crescere con lateral hire e scelte strategiche particolarmente azzeccate.
Si segnala in particolare l’attenzione al futuro e la decisione di investire sul fronte dell’innovazione dove ha arruolato un professionista (Marco Imperiale) dedicato alla esplorazione delle tecnologie destinate a cambiare il settore dei servizi legali. Anche sul piano istituzionale, in qualità di presidente di Asla, ha promosso la prosecuzione, attraverso le Asla round tables, del dibattito avviato nel 2018 con Diritto al Futuro. Tra i promotori della spac TheSpac, ha portato il veicolo alla business combination con Franchi Umberto Marmi. E con Lca Venture è stato tra i primi a portare uno studio a investire in una legal tech (Iuscapto).

Leggi qui la classifica completa!

Equity Partner
Giovanni Lega

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it