News | 17.11.2020

Fallimento Cesena Calcio: LCA nella richiesta di archiviazione di due ex membri del CdA


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nell’ambito del procedimento penale per bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e reati tributari pendente avanti alla Procura della Repubblica di Forlì, il dipartimento di diritto penale di LCA Studio Legale, con Nicolò Pelanda e Giovanni Morgese, ha ottenuto una richiesta di archiviazione nei confronti di due ex membri del Consiglio di Amministrazione dell’AC Cesena S.p.A.

La Procura della Repubblica di Forlì ha infatti ritenuto che nei loro confronti non sia ravvisabile alcun profilo di responsabilità penale in relazione all’oggetto della contestazione, segnatamente alle plusvalenze realizzate attraverso alcune operazioni di compravendita di giovani calciatori e all’omesso versamento dell’IVA che avrebbe determinato un debito tributario complessivo pari a oltre 40 milioni di euro.

Equity Partner
Nicolò Pelanda
Managing Associate
Giovanni Morgese

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Penale

L’attività economica e di impresa è sempre più caratterizzata da rischi, divieti e problematiche che possono assumere rilievo penale. LCA ha quindi costituito un proprio dipartimento di diritto penale, in grado di fornire assistenza altamente specializzata nella prevenzione dei rischi e nella gestione di controversie penali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

02.07.2024
La riforma del diritto penale tributario

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.Lgs. n. 87/2024

05.04.2024
Approvato lo schema di decreto legislativo di riforma del diritto doganale: le nov ...

Cosa prevede il decreto approvato in esame preliminare dal Consiglio dei Ministri? L'attuazione di un'altra parte della riforma fiscale che ...

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...