News | 01.01.1970

Simmons & Simmons e LCA nell’ingresso di Wise Sgr nel capitale di Tatuus


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

E’ stato siglato ieri l’accordo per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale di Tatuus Racing S.p.A., azienda leader mondiale nel design, produzione e vendita di racing cars, da parte di Wise Sgr, società specializzata nella gestione di fondi chiusi di private equity che investono nelle PMI.

Attraverso questa importante acquisizione, Wise punta a continuare il percorso di internazionalizzazione di Tatuus, consolidandone il posizionamento nelle categorie promozionali. Tatuus ha prodotto negli ultimi 15 anni più di 1.800 macchine da competizione, e vanta collaborazioni con i più prestigiosi marchi del settore. Gran parte dei piloti di Formula1 hanno gareggiato su auto prodotte da Tatuus. La società da quest’anno è anche fornitore ufficiale per i campionati USF 2000 e Pro Madza del circuito Road to Indy negli USA.

LCA Studio Legale ha affiancato Tatuus nell’operazione in qualità di Advisor legale e fiscale, con un team composto da Edoardo Calcaterra e Antonio Fiorentino Martino, unitamente a DVR Capital che ha ricoperto il ruolo di Advisor finanziario.

Wise Sgr è stata assistita dallo studio legale internazionale Simmons & Simmons con un team composto dal partner Andrea Accornero assieme a Moira Gamba e Nicolangelo Del Rosario e da Spada Partners per gli aspetti di natura contabile e fiscale.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it