Podcast | 07.04.2023

Digital Services Act e Digital Markets Act | La nuova regolamentazione europea dei mercati digitali

I nuovi Regolamenti UE in materia di regolamentazione dei mercati digitali sono ormai prossimi alla loro piena applicabilità


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Digital Services Act e il Digital Markets Act, che compongono il Digital Service Package, portano con sé nuovi obblighi per i fornitori di servizi della società dell’informazione e incrementano le sanzioni in caso di violazione delle loro disposizioni. Lo scopo è chiaro: aumentare la tutela degli utenti e favorire la competizione nei mercati digitali per garantirne il maggior sviluppo possibile.

Al bancone di The Bar ne parlano Emilio Barozzi e Marco Losito.

 

Ascolta la puntata su Spotify!

Mid-Level Associate
Marco Losito

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

12.12.2025
Influencer Marketing | Ne parliamo con Massimiliano Capitanio, commissario AGCOM

Un confronto per capire come muoversi in un ecosistema che sta diventando più trasparente e maturo.

21.11.2025
Digital Omnibus

Coordinamento, semplificazione e nuovi equilibri per la gestione della privacy, intelligenza artificiale e cybersicurezza in Europa

23.10.2025
Uniting Group entra in Next Different (QuattroR). Gli advisor

Uniting Group annuncia di aver raggiunto un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di Next Different.