News | 17.07.2020

Dentons e LCA nel finanziamento a BIP per l’accordo con Chaucer


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Lo studio legale Dentons è stato advisor di un pool di banche composto da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. (anche in qualità di banca agente), Crédit Agricole Italia S.p.A. e UBI Banca S.p.A. nella loro qualità di mandated lead arrangers, bookrunners e banche finanziatrici nell’operazione di finanziamento a favore di BIP – una delle principali società di consulenza in Europa, assistita da LCA Studio Legale (con un team formato da Davide Valli e Luca Liberti) e da EQUITA – finalizzata a supportare il più grande investimento mai realizzato da BIP a livello mondiale, attraverso l’accordo con la società di consulenza britannica Chaucer.

L’accordo tra le due società, che consentirà a BIP di ampliare la propria presenza nel Regno Unito e negli Stati Uniti, segna una pietra miliare nel piano di crescita globale del Gruppo, che vanta così 3.300 dipendenti a livello globale e prevede di realizzare un giro d’affari di 350 milioni di euro entro la fine del 2020.

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

09.09.2025
La responsabilità dell’intermediario finanziario nella esecuzione dei bonifici

Verifica obbligatoria dell’intestatario IBAN: dal 9 ottobre 2025 nuove responsabilità per i PSP secondo il Regolamento UE 2024/886.

04.09.2025
Alcune osservazioni sullo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova ...

Recepimento della Direttiva CCD2: nuove tutele per i consumatori, regole più stringenti per il credito al consumo e disciplina aggiornat ...