Podcast | 08.10.2021

Concorrenza sleale | Tra denigrazione e appropriazione di pregi

Quando un pettegolezzo su un competitor diventa un messaggio denigratorio anticoncorrenziale? Qual è il confine tra semplice promozione dei propri prodotti e agganciamento alla notorietà di un concorrente?


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Quando un pettegolezzo su un competitor diventa un messaggio denigratorio anticoncorrenziale? Qual è il confine tra semplice promozione dei propri prodotti e agganciamento alla notorietà di un concorrente? Rispondono a queste (e altre) domande Matteo Di Lernia e Marina Savio nel tredicesimo episodio di The Bar, alla scoperta delle principali fattispecie di concorrenza sleale denigratoria e per appropriazione di pregi.

Ascolta l’episodio!

Mid-Level Associate
Matteo Di Lernia
Associate
Marina Savio

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

06.10.2025
Advertising | Come fare pubblicità durante il Periodo Olimpico

Regole e limiti, soprattutto se non si è sponsor ufficiali della manifestazione

08.08.2025
LCA nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuo ...

Nord Anglia Education, gruppo leader globale nell’istruzione privata, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuole ...

06.06.2025
Il Museo Mille Miglia vince con LCA: nessuno stop all’uso del marchio nel 2025

Il Museo utilizza i marchi “Mille Miglia” dal 1996, sulla base della licenza concessa da AC Brescia al momento della costituzione dell’a ...