Podcast | 08.10.2021

Concorrenza sleale | Tra denigrazione e appropriazione di pregi

Quando un pettegolezzo su un competitor diventa un messaggio denigratorio anticoncorrenziale? Qual è il confine tra semplice promozione dei propri prodotti e agganciamento alla notorietà di un concorrente?


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Quando un pettegolezzo su un competitor diventa un messaggio denigratorio anticoncorrenziale? Qual è il confine tra semplice promozione dei propri prodotti e agganciamento alla notorietà di un concorrente? Rispondono a queste (e altre) domande Matteo Di Lernia e Marina Savio nel tredicesimo episodio di The Bar, alla scoperta delle principali fattispecie di concorrenza sleale denigratoria e per appropriazione di pregi.

Ascolta l’episodio!

Mid-Level Associate
Matteo Di Lernia
Associate
Marina Savio

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

06.06.2025
Il Museo Mille Miglia vince con LCA: nessuno stop all’uso del marchio nel 2025

Il Museo utilizza i marchi “Mille Miglia” dal 1996, sulla base della licenza concessa da AC Brescia al momento della costituzione dell’a ...

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners