News | 12.10.2021

Coca-Cola acquista il 30% di Caffè Vergnano. Norton Rose e LCA nell’acquisizione

LCA ha assistito Caffè Vergnano nella cessione a Coca-Cola del 30% della società


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

È stato perfezionato l’acquisto del 30% di Casa Del Caffè Vergnano S.p.A. (Caffè Vergnano) da parte di Coca-Cola HBC AG (Coca-Cola HBC), attraverso la sua controllata CC Beverages Holdings II BV (CCH Holdings). L’accordo tra le due società era stato siglato lo scorso giugno. Coca-Cola HBC e Caffè Vergnano hanno stipulato anche un accordo di distribuzione dei prodotti di Caffè Vergnano da parte di Coca-Cola HBC nei territori in cui è presente quest’ultima (con eccezione dell’Italia).

LCA Studio Legale ha assistito Caffè Vergnano con un team guidato da Giovanni Lega e Daniele Bonvicini e composto da Riccardo SismondiMatteo Montironi e Federica Pecorini.

Coca-Cola HBC è stata assistita da Norton Rose Fulbright.

La notizia su Corriere della SeraAnsaLegalcommunity

Equity Partner
Giovanni Lega
Equity Partner
Daniele Bonvicini
Equity Partner
Riccardo Sismondi
Senior Associate
Matteo Montironi
Managing Associate
Federica Pecorini

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.07.2024
Omt (Accelleron) acquisisce Omc2 Diesel

L’operazione rafforza la posizione di Omt verso la decarbonizzazione nell’industria marina e dell’energia espandendo la sua base produttiva ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...