EVENTI

Commercio internazionale, finanza d’impresa e liquidità

Scenari operativi e legali per il mondo corporate

DATA

03 Dicembre

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

03 Dicembre

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Giovedì 3 dicembre alle ore 17.00 si terrà un nuovo webinar organizzato da LCA in partnership con Swissdacs Group.

In questo complesso momento storico di difficile previsionalità, le imprese devono adeguare le proprie strategie per affrontare i rischi operativi e stabilizzare il loro cash flow.
L’intento è quello di offrire  alcuni esempi applicativi di un nuovo approccio metodologico che interseca le potenzialità offerte dal mercato bancario e assicurativo in una geografia allargata, fornendo inoltre un breve focus su alcuni strumenti giuridici a disposizione delle imprese per stabilizzare i rapporti con clienti e fornitori, creare liquidità e ridurre il rischio di mancato pagamento da parte dei clienti.

INTERVENGONO:

Alfredo Spadaro (CEO Swissdacs Group)
Ingegnerizzare e ottimizzare la liquidità: esempi pratici

Marina Rosito, Davide Valli e Claudia Barone (LCA Studio Legale)
Factoring, reverse factoring, cartolarizzazioni e lettere di credito

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.

La partecipazione è gratuita.
Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Banking, Finance & Regulatory

LCA assiste istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor e società nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di un ampio spettro di operazioni di finanziamento, sia domestiche che internazionali, e di finanza strutturata, ivi incluso l’emissione di prestiti obbligazionari e cartolarizzazioni di crediti performing e non performing.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...