Insight , News | 29.09.2020

Combattere lo spreco alimentare: il progetto FoodWAYste


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Trasformare la catena alimentare seguendo i criteri dell’economia circolare è divenuta una sfida quotidiana per gli attori della filiera agroalimentare, per le comunità nonché per le autorità politiche e istituzionali. Un approccio di questo tipo rientra nella strategia del Green Deal europeo, e può produrre una serie di vantaggi, economici, ambientali ed etici.

In occasione della giornata internazionale di sensibilizzazione sulla perdita e lo spreco alimentare – International Day of Awareness on Food Loss and Waste – l’intenzione di LCA è quella di creare interesse sul tema, facendo chiarezza su alcuni concetti chiave che riguardano le eccedenze alimentari e mostrando le possibilità di una soluzione concreta, la piattaforma FoodWAYste.

Qui l’approfondimento a cura di Nicola Lucifero, Francesco Cazzini e Martina Terenzi.

Equity Partner
Nicola Lucifero
Mid-Level Associate
Martina Terenzi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Food & Beverage

For years now, LCA has been proudly offering extensive expertise in domestic, European, and international regulations governing various production sectors and specific areas of the agri-food industry thanks to its dedicated Food & Beverage department.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.08.2024
LCA Studio Legale e Gelmetti per l’acquisizione di Stefania Calugi Tartufi da part ...

Stefania Calugi Tartufi nasce nel 1987 quale eredità di una lunga e consolidata tradizione familiare tra le colline samminiatesi, uno de ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

23.05.2024
Nuovi correttivi al D.Lgs. 198/2021

Le novità in materia di pratiche commerciali sleali lungo la filiera agroalimentare