News | 16.11.2023

Bodio Center a Milano, BNP Paribas Reim Italy conclude la riqualifica

LCA e Simmons gli studi legali coinvolti. A insediarsi tre scuole universitarie e di alta formazione del Gruppo Plena Education


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il progetto di rigenerazione degli spazi comuni del Bodio Center a Milano è stato completato – annuncia BNP Paribas Reim Italy – con l’insediamento delle scuole universitarie e di alta formazione del Gruppo Plena Education, che comprende SPD – Scuola Politecnica di Design (Design), RUFA – Rome University of Fine Arts (Belle Arti) e SLMC – Saint Louis College of Music (Musica), negli edifici Bodio H e La Stilo.

La riqualifica ha interessato l’area esterna (per una superficie totale di 17 mila mq), oltre a lavori di ristrutturazione presso la lobby d’ingresso di Bodio 3 e la creazione di una nuova area welcome presso Bodio 5. Bodio H e La Stilo, nuova sede di RUFA, SLMC e SPD, hanno subito importanti lavori di ristrutturazione. Complessivamente, questi due edifici coprono una superficie di circa 5.200 mq e sono stati adeguati ai requisiti normativi stabiliti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Un tassello importante del progetto è stato il passaggio alle lampade a LED in tutte le aree oggetto di riqualificazione al fine di ridurre l’inquinamento luminoso. Inoltre, sono stati creati circa 100 spazi per le biciclette, distribuiti in tutti gli spazi all’aperto, e sono stati forniti punti di ricarica per i modelli elettrici.

Le scuole universitarie e di alta formazione del Gruppo Plena Education sono state assistite da LCA Studio Legale, con la partner Barbara de Muro e l’associate Cecilia Stefanelli del team real estate, insieme al partner Davide Valli per gli aspetti di diritto bancario.

BNP Paribas Reim Italy è stato assistito dallo studio Simmons & Simmons.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Barbara de Muro
Equity Partner
Davide Valli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Real Estate

La consulenza specialistica offerta dallo Studio nell’ambito del diritto immobiliare e delle costruzioni si estende ad ogni aspetto di natura corporate, fiscale, finanziaria, ambientale e urbanistica, giudiziale o stragiudiziale, che concerne le operazioni immobiliari, dallo sviluppo alla realizzazione del progetto, fino alla sua commercializzazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

08.07.2025
Stop agli appalti sanitari per le aziende cinesi: nuove regole UE penalizzano anch ...

L’Unione Europea introduce misure restrittive verso la Cina nel settore dei dispositivi medici pubblici: un intervento mirato a riequili ...

15.05.2025
Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività amministrative in materia urbani ...

Nuove regole urbanistiche a Milano: più chiarezza su piani attuativi, permessi convenzionati e dotazioni di servizi.

26.03.2025
The Legal 500 (EMEA) 2025 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA si rafforza sia nei ranking di practice/industry, sia nei ranking personali