EVENTI

«Armonia e longevità», La Milanesiana 2024

Il più grande festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti, arriva in LCA a Milano

DATA

27 Giugno

ORARIO

21:00
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

27 Giugno

ORARIO

21:00
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 27 giugno La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriverà in LCA a Milano per una serata dedicata «Armonia e longevità», ovvero un viaggio attraverso le profondità della vita e dell’arte che esplora l’armonia che si nasconde nei dettagli più semplici.

Interverranno con delle letture Giulia Caminito, Premio Campiello 2021 con L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani), il chirurgo Camillo Ricordi, che ci offrirà una prospettiva unica, dove la precisione e la delicatezza dell’arte chirurgica si fondono con la ricerca della vita stessa, l’immunologo Alberto Beretta, che ci condurrà attraverso il percorso fatto dagli studi sulla longevità per invecchiare in salute, e il neuroscienziato Giorgio Vallortigara, che ci guiderà nel rapporto tra timidezza ed evoluzione delle specie.

Concluderà l’appuntamento il concerto al pianoforte di Antonio Ballista che creerà un’atmosfera unica di bellezza e contemplazione.

A introdurre la serata, insieme a Elisabetta Sgarbi, ci sarà Angela Petrosillo, Equity Partner di LCA Studio Legale.

 

LCA Studio Legale, via della Moscova, 18 (Milano)

Iscrizioni aperte

Potrebbe interessarti anche

07.06.2023
«Ritornerai», La Milanesiana 2023

Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, La Milanesiana arriva il 23 giugno al Teatro Oscar di Milano, con l’evento «Ritornerai» organizzato ...