LAW IS ART! | 06.10.2021

La posizione in cui dormono le api. Scarti e altri sguardi


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Mercoledì 6 ottobre 2021, ore 17.00

LCA Studio Legale ha il piacere di annunciare la presentazione della mostra “La posizione in cui dormono le api. Scarti e altri sguardi“, nata dalla collaborazione del dipartimento Arte e del comitato Sostenibilità dello Studio con l’Accademia di Belle Arti di Roma (RUFA) e la startup innovativa Beeopak.

Con i ritagli forniti da Beeopak di pellicola alimentare ecologica e riutilizzabile, fatta in tessuto di cotone biologico imbevuto di una miscela 100% naturale a base di cera d’api biologica, gli studenti di RUFA hanno lavorato ad opere frutto di una loro approfondita ricerca e sperimentazione nella lavorazione della cera. LCA ha raccolto queste opere in una selezione ora esposta nei propri uffici di via della Moscova 18 a Milano, che saranno presentate dagli studenti stessi mercoledì 6 ottobre.

L’evento avrà inizio alle ore 17.00 con il talkReduce, Recycle, Reuse: economia circolare e arte sostenibile“, per confrontarci su alcune questioni cruciali legate alla sostenibilità, e di come l’arte possa inserirsi in questo discorso dando il proprio contributo (e questo progetto ne è una dimostrazione concreta).

Con l’introduzione di Maria Grazia Longoni Palmigiano, il talk inizierà con gli interventi di Dario CovucciAlessia Placchi per il Comitato Sustainability e Miriam Loro Piana per il team Arte, seguiti da Clara van de Coevering (Beeopak) che racconterà la storia e la missione della startup, e dal professore Emiliano Coletta (RUFA) che parlerà del percorso di ricerca sperimentato con i ragazzi della sua classe nella realizzazione delle opere.

L’evento si terrà nel rispetto delle normative anti-Covid. Gli invitati, in seguito al seminario, potranno visitare la mostra esposta all’interno dello studio a piccoli gruppi per evitare assembramenti in ambienti chiusi.

Per partecipare si richiede cortese registrazione utilizzando il form sottostante.
In caso di impossibilità a partecipare al talk e per prenotare la sola visita alla mostra a partire dalle 18.00 si prega invece di prenotarsi scrivendo a marketing@lcalex.it

Arte

La consulenza legale pluriennale ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte, così come la passione per l’arte, la profonda conoscenza del mercato dell’arte e il personale coinvolgimento di alcuni professionisti sulla scena milanese e nazionale, hanno contribuito a sviluppare in LCA uno specifico team dedicato al diritto e alla fiscalità dell’arte.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.12.2021
I nostri biglietti di auguri 2021

Anche quest'anno i nostri biglietti di auguri a cura degli studenti di Brera.

15.09.2021
«I quaderni di Hannah Arendt» ‒ Sabrina Mezzaqui

Ritorna l'appuntamento di LCA in occasione del miart con la mostra di Sabrina Mezzaqui "I quaderni di Hannah Arendt", esposta a Palazzo Bor ...

27.07.2021
LCA espone l’arte sostenibile con Rufa e Beeopak

La mostra rappresenta l’unione ideale di arte, sostenibilità e valorizzazione di giovani talenti, tre pilastri nel progetto di responsabili ...