LAW IS ART! | 22.12.2021

I nostri biglietti di auguri 2021

Anche quest'anno i nostri biglietti di auguri a cura degli studenti di Brera


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Da nove anni il nostro messaggio di auguri è affidato agli istituti d’arte di Milano.
Anche quest’anno si rinnova il nostro sodalizio con l’Accademia di Belle Arti di Brera: un vero e proprio lavoro su commissione per gli studenti, che si inserisce nel progetto Law is Art! a sostegno dell’arte contemporanea. Per gli auguri del 2021 abbiamo deciso di premiare le proposte di Filippo Zoli e di Carlotta Bandieramonte, entrabi studenti al terzo anno del corso di pittura.

 

 

 

Filippo Zoli, «Now»

Oggi è sempre la grande festa di domani. Ho usato una sola inquadratura di una meravigliosa chioma di capelli rossi per rappresentare una ragazza circondata da immagini in movimento: ricordi passati, presente che scorre, sogno delle feste che verranno. Non pensiamo quasi mai alle immagini sfocate e alla felicità quotidiana: siamo sempre troppo stanchi del passato, annoiati dal presente e costantemente preoccupati dal futuro.

 

 

Carlotta Bandieramonte, «One minute to synchronize our hearts»

Il QR code, oltre ad essere un elemento che ci è ormai familiare, offre la possibilità di separare in maniera molto netta i significanti dai significati: è immagine astratta, non connotata simbolicamente, rimanda ad un ‘altrove’ digitale che ci aspettiamo riveli significati. Pur rimanendo riconoscibile come codice ho manipolato la sua forma per creare un cielo stellato. La pagina di destinazione del QR code contiene un file audio: è la registrazione di un minuto del mio cuore che batte, introdotta dall’invito a sincronizzare i nostri cuori.

Scopri di più su Instagram!

Arte

La consulenza legale pluriennale ad artisti e collezionisti, musei e gallerie, istituzioni, fondazioni, associazioni e case d’asta, assicuratori, trasportatori e altri player che gravitano attorno al mondo dell’arte, così come la passione per l’arte, la profonda conoscenza del mercato dell’arte e il personale coinvolgimento di alcuni professionisti sulla scena milanese e nazionale, hanno contribuito a sviluppare in LCA uno specifico team dedicato al diritto e alla fiscalità dell’arte.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.10.2021
La posizione in cui dormono le api. Scarti e altri sguardi

Mercoledì 6 ottobre ore 17.00: presentazione della mostra di arte e sostenibilità organizzata da LCA in collaborazione con RUFA e Beeopak.

15.09.2021
«I quaderni di Hannah Arendt» ‒ Sabrina Mezzaqui

Ritorna l'appuntamento di LCA in occasione del miart con la mostra di Sabrina Mezzaqui "I quaderni di Hannah Arendt", esposta a Palazzo Bor ...

27.07.2021
LCA espone l’arte sostenibile con Rufa e Beeopak

La mostra rappresenta l’unione ideale di arte, sostenibilità e valorizzazione di giovani talenti, tre pilastri nel progetto di responsabili ...