EVENTI

Alleanze M&A tra competitor o lungo la filiera: una risposta “imposta” dalla pandemia

DATA

29 Aprile

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

29 Aprile

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Piccolo è bello, ma grande è meglio! Fra le altre cose, la pandemia ci sta insegnando che la crescita dell’impresa è diventata un obiettivo irrinunciabile in tutti i settori di mercato.
Ma siamo pronti ad affrontare questa sfida? Quali rischi corre chi non si adegua? E quali concreti vantaggi ha conseguito chi invece lo ha già fatto? Quali sono i possibili percorsi verso la crescita?

LCA ha organizzato un webinar in collaborazione con CERIF, che si terrà giovedì 29 aprile e in cui i relatori proveranno a dare una risposta a questi interrogativi attraverso le proprie esperienze.

Interverranno:

  • Prof. Claudio Devecchi, Professore Ordinario di Strategia e Politica Aziendale, Strategie e Problemi della Family Business e Strategia-Management presso l’Università Cattolica di Milano, Direttore Scientifico e Presidente di ASAM (Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali), Amministratore e Direttore Scientifico dell’Associazione CERIF (Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia)
  • Avv. Marina Rosito, Partner, LCA Studio Legale
  • Dott. Mauro Lanaro, Corporate CFO, Gruppo Mevis S.p.A.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

17.06.2024
LCA con Cemital Privital Aureliana nell’ABB di azioni Italmobiliare su Euronext Mi ...

Italmobiliare, la famiglia Pesenti cede l’1,2% in un’operazione di accelerated bookbuilding

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

22.05.2024