EVENTI | 29.04.2021

Alleanze M&A tra competitor o lungo la filiera: una risposta “imposta” dalla pandemia

DATA

29 Aprile

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

29 Aprile

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Piccolo è bello, ma grande è meglio! Fra le altre cose, la pandemia ci sta insegnando che la crescita dell’impresa è diventata un obiettivo irrinunciabile in tutti i settori di mercato.
Ma siamo pronti ad affrontare questa sfida? Quali rischi corre chi non si adegua? E quali concreti vantaggi ha conseguito chi invece lo ha già fatto? Quali sono i possibili percorsi verso la crescita?

LCA ha organizzato un webinar in collaborazione con CERIF, che si terrà giovedì 29 aprile e in cui i relatori proveranno a dare una risposta a questi interrogativi attraverso le proprie esperienze.

Interverranno:

  • Prof. Claudio Devecchi, Professore Ordinario di Strategia e Politica Aziendale, Strategie e Problemi della Family Business e Strategia-Management presso l’Università Cattolica di Milano, Direttore Scientifico e Presidente di ASAM (Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali), Amministratore e Direttore Scientifico dell’Associazione CERIF (Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia)
  • Avv. Marina Rosito, Partner, LCA Studio Legale
  • Dott. Mauro Lanaro, Corporate CFO, Gruppo Mevis S.p.A.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.02.2024
LCA per l’ingresso di DeA Capital Alternative Funds SGR nel capitale sociale di Av ...

Avantea, laboratorio di tecnologie avanzate attiva nei servizi di riproduzione assistita di cavalli da competizione, conclude un’operazione ...

15.02.2024
LCA Studio Legale per il debutto in Borsa di Palingeo

Fissato per venerdì 16 febbraio l'inizio delle negoziazioni: Palingeo ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle neg ...

06.02.2024
Continua la crescita del gruppo Impresoft con l’acquisizione di Brain System ...

Con l’ingresso di Brain System e Tecno-Soft nel gruppo, Impresoft prosegue il percorso di posizionamento come azienda leader nella trasform ...