Webinar

Diritto alla disconnessione: sostenibilità ai tempi dello smartworking

DATA

18 Marzo

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

18 Marzo

ORARIO

17:00
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’avvento della tecnologia ha radicalmente modificato l’organizzazione del lavoro, smaterializzando i concetti di luogo e di tempo nelle prestazioni lavorative. In questo contesto, i ritmi frenetici della vita lavorativa si sono riprodotti analogamente nella gestione del lavoro da remoto.

Come conciliare l’innovazione tecnologica e il cambiamento sociale con il concetto di sostenibilità? Nella città del futuro, è infatti necessario ripensare ai modelli di sviluppo e di interazione sociale, per trovare un nuovo equilibrio che contempli tutti questi aspetti.

Durante il webinar si parlerà di diritti e sostenibilità nella città del (prossimo) futuro: Alessia PlacchiGabriele Calabrò e Annateresa Chimenti affronteranno in particolare quattro tematiche:

1. Smartworking, tra connessione totale, reperibilità e disconnessione
2. Diritto alla disconnessione e Garante privacy italiano
3. Il rischio di tecno stress e la salute psicofisica dello smartworker (cenni)
4. Da “Big City Life” a “Sustainable City Life”: nuovi modelli di produzione, lavoro e consumo sostenibili.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Energy

Lo Studio assiste gruppi nazionali ed esteri, investitori e finanziatori in complesse operazioni di investimento, finanziamento, acquisizione e sviluppo di progetti nel settore delle energie tradizionali (petrolchimico, gas naturale e energia elettrica) e rinnovabili (solare, eolica, geotermica, idrica e biomasse), occupandosi sia della predisposizione della documentazione richiesta dal GSE (Gestore Servizi Energetici), sia della risoluzione di problematiche inerenti la realizzazione di progetti energetici implementati in Italia e all’estero, sia dei rapporti con le Amministrazioni fiscali e doganali.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

28.05.2024
LCA con LVMH Italia per il progetto di economia circolare “CircularITALIE”

LVMH Italia presenta la sua nuova piattaforma logistica denominata CircularItalie, sviluppata in partnership con la società Lindbergh, azie ...

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...

03.05.2024
LCA con wefox nell’acquisizione del business corporate di Mansutti

Ardonagh Group ha acquisito Mansutti S.r.l., una società di nuova costituzione a favore della quale verrà conferito un ramo d’azienda attua ...