News | 01.07.2021

A Coca-Cola HBC il 30% di Caffè Vergnano

Coca-Cola HBC e Caffè Vergnano stipuleranno anche un accordo di distribuzione esclusiva da parte di Coca-Cola HBC, sui territori in cui è presente quest’ultima al di fuori dell’Italia


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Norton Rose Fulbright ha assistito Coca-Cola HBC AG (Coca-Cola HBC), attraverso la sua controllata CC Beverages Holdings II BV (CCH Holdings), nell’accordo volto all’acquisizione di una partecipazione del 30% in Casa Del Caffè Vergnano S.p.A. (Caffè Vergnano), primaria azienda italiana specializzata nella produzione di caffè, affiancata da LCA Studio Legale. Il completamento dell’acquisizione è previsto nella seconda metà del 2021 ed è soggetto alle consuete condizioni di ottenimento delle approvazioni richieste.

Il team di LCA Studio Legale è stato guidato dai soci Giovanni Lega e Daniele Bonvicini e composto dal socio Riccardo Sismondi e dagli associate Matteo Montironi e Federica Pecorini.

Coca-Cola HBC e Caffè Vergnano stipuleranno anche un accordo di distribuzione esclusiva da parte di Coca-Cola HBC, sui territori in cui è presente quest’ultima al di fuori dell’Italia, dei prodotti di Caffè Vergnano, al fine di rafforzare la presenza dell’azienda italiana al di fuori del mercato domestico.

Caffè Vergnano è una delle più antiche torrefazioni di caffè in Italia, con una vasta offerta di prodotti.

Coca-Cola HBC è un’azienda attiva nel settore del CPG (Consumer Packaged Goods) e partner strategico per l’imbottigliamento di The Coca-Cola Company. È quotata alla Borsa di Londra e alla Borsa di Atene ed è presente con in 28 paesi.

La notizia su Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Ansa, La Stampa, Legalcommunity.

Equity Partner
Giovanni Lega
Equity Partner
Daniele Bonvicini
Equity Partner
Riccardo Sismondi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Food

At LCA, we also boast comprehensive and extensive expertise in the Food & Wine sector. Focusing particularly on agri-food law, we have the know-how to provide a range of players with dedicated, specialised legal advice, including: small and medium-sized companies, multinationals, start-ups, agrochemical and agricultural biotechnology companies, breeders, suppliers and distributors, companies operating in the hospitality sector and companies dedicated to food disposal. Our success is a combined result of our profound and diverse knowledge of Italian, European and international industry regulations and long-standing, varied experience in M&A and extraordinary transactions in the agri-food sector.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...