Il nostro portale interno «Square» è il vincitore del contest 2020-2021 Professionista Digitale promosso dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano.
Giovedì 1° luglio nel corso del convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano abbiamo ritirato il premio presentando la genesi e l’evoluzione del progetto.
«Questo importante riconoscimento dell’Osservatorio del Politecnico di Milano rappresenta una tappa fondamentale del percorso di trasformazione digitale dei processi intrapreso da LCA. A guidare il progetto sono stati alcuni dei principali valori identificati da chi vive la realtà del nostro studio: innovazione, coinvolgimento delle persone e orientamento al risultato» ha commentato la nostra Knowledge Manager Simona Cerca.
Il nome Square, scelto attraverso un contest interno allo studio, richiama l’identità del brand LCA e contemporaneamente suggerisce l’intento e la funzione della piattaforma: la piazza, in questo caso virtuale, è il luogo di relazione, scambio e condivisione per eccellenza, così come la forma del quadrato è simbolo di aggregazione, solidità (tetragono, direbbe Dante), dove però gli angoli smussati evocano flessibilità, dialogo, capacità di adattamento ed elasticità di pensiero.
Congratulazioni a tutto il team che ha lavorato alla realizzazione del progetto: Claudia Bosco, Simona Cerca, Gian Paolo Coppola, Francesco de Rugeriis, Marco Imperiale, Silvia Monti, Margherita Rizzuto e Riccardo Sismondi!