News | 07.08.2021

Orion European Real Estate Fund V e Cds Holding per il Waterfront di Genova: gli studi coinvolti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Orion European Real Estate Fund V e CDS Holding S.p.A., assistite dagli studi legali Dentons e LCA, hanno sottoscritto un accordo che prevede la costituzione di una JV co-partecipata da Orion e CDS per il progetto di riqualificazione e sviluppo dell’area Waterfront di Levante di Genova – su un progetto di Renzo Piano.

Il progetto rappresenta uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Italia, il più importante a Genova degli ultimi 40 anni, e prevede un investimento complessivo stimato di circa 350 milioni di euro, per due terzi da parte della JV Orion/CDS.

La convenzione urbanistica che disciplina gli interventi è già stata sottoscritta ad aprile 2021 e sono attesi a giorni i rilasci dei primi titoli edilizi.

Il Gruppo CDS è stato assistito da LCA Studio Legale per i profili societari e di real estate con Luciano Castelli, Edoardo Calcaterra e Claudia Bonetti, e da Dentons per gli aspetti edilizio-urbanistici. La parte fiscale e societaria è stata seguita dagli studio Bellavite Pellegrini (lato Orion) e Tetra Studio (lato CDS).

Orion è stata assistita da Dentons per gli aspetti real estate e corporate. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Orion relativamente ai profili town planning.

La notizia su Legalcommunity, TgCom24.

Equity Partner
Luciano Castelli
Equity Partner
Edoardo Calcaterra
Senior Associate
Claudia Bonetti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

22.04.2025
Stop the Clock: entra in vigore la Direttiva (UE) 2025/794. Rinvio degli obblighi ...

È entrata in vigore la Direttiva (UE) 2025/794, “Stop the Clock”, parte del pacchetto Omnibus I adottato dalla Commiss ...