News | 06.08.2021

LCA con BPER nel finanziamento da 20 milioni al fondo “Sviluppo Sostenibile II”


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale ha assistito BPER Banca nell’ambito di un’operazione di fund financing del valore di 20 milioni di euro in favore del fondo di investimento “Sviluppo Sostenibile II”, gestito da DeA Capital Alternative Funds sgr.

Il finanziamento concesso da BPER, che ha svolto il ruolo di banca agente, MLA e sole bookrunner, è stato strutturato sotto forma di una linea di credito rotativa ed è finalizzato a supportare i nuovi investimenti del fondo.

Il team di LCA è stato coordinato da Davide Valli, coadiuvato da Luca Liberti e Giancarlo Aiello. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per BPER dal team legale interno con Marcantonio Lucifero.

DeA Capital Alternative Funds sgr è stata assistita dal proprio ufficio legale interno, coordinato da Fiorenzo Lanfranchi.

La notizia su Legalcommunity.

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti
Mid-Level Associate
Giancarlo Aiello

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

09.09.2025
La responsabilità dell’intermediario finanziario nella esecuzione dei bonifici

Verifica obbligatoria dell’intestatario IBAN: dal 9 ottobre 2025 nuove responsabilità per i PSP secondo il Regolamento UE 2024/886.

04.09.2025
Alcune osservazioni sullo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova ...

Recepimento della Direttiva CCD2: nuove tutele per i consumatori, regole più stringenti per il credito al consumo e disciplina aggiornat ...