Media , News | 07.06.2021

Marchi, no al contraddittorio se la notifica è impossibile


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Su Il Sole 24 Ore di oggi due contributi di Gianluca De Cristofaro sull’ordinanza del 22 marzo 2021 con cui la Sezione Specializzata in materia di impresa del Tribunale di Milano ha ritenuto di concedere alcune misure cautelari inaudita altera parte a causa delle difficoltà incontrate dal ricorrente per notificare il ricorso cautelare alla resistente (società con sede in Cina).

Un’occasione per fare il punto sulla giurisprudenza in materia di concessione di provvedimenti cautelari inaudita altera parte e sul periculum in mora.

Leggi la versione integrale.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

02.09.2025
Il nuovo scenario per il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni tra UE e UK ...

Il 1° luglio 2025 la Convenzione dell’Aja del 2 luglio 2019 è entrata in vigore per il Regno Unito.

08.08.2025
LCA nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuo ...

Nord Anglia Education, gruppo leader globale nell’istruzione privata, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuole ...

06.06.2025
Il Museo Mille Miglia vince con LCA: nessuno stop all’uso del marchio nel 2025

Il Museo utilizza i marchi “Mille Miglia” dal 1996, sulla base della licenza concessa da AC Brescia al momento della costituzione dell’a ...