News | 31.07.2020

Grimaldi e LCA nell’emissione obbligazionaria di EdiliziAcrobatica


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Grimaldi Studio Legale ha affiancato Intesa Sanpaolo nella negoziazione ed emissione di un prestito obbligazionario da parte di EdiliziAcrobatica S.p.A. per un importo pari a 10 milioni di euro.

Edilizia Acrobatica S.p.A. è stata assistita nell’operazione da LCA Studio Legale con un team composto dagli avvocati Riccardo Massimilla, Davide Valli e Luca Alfonso Liberti.

L’emissione rientra nel più ampio programma di basket bond del gruppo Intesa Sanpaolo, lanciato in partnership con ELITE, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, che punta ad un miliardo di euro (da varare in più tranche) per supportare le imprese a finanziarsi a costi più bassi sul mercato. Si tratta di un progetto ad ampio respiro rivolto alle PMI italiane con lo scopo di sviluppare questo strumento di finanza alternativa per finanziare i progetti di crescita.

Equity Partner
Riccardo Massimilla
Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

07.04.2026
LCA nel management buyout di Gavazzi Tessuti Tecnici S.p.A.

L’operazione ha portato i manager all’acquisizione del controllo della società.

25.03.2026
The Legal 500 (EMEA) 2026 – LCA Studio Legale

Pubblicati i nuovi ranking di Legal 500. LCA consolida la propria crescita nelle practice e nei riconosc ...

19.03.2026
LCA ranked in Chambers Europe & Global 2026

Lo Studio rafforza il proprio posizionamento con riconoscimenti in nuove practice e conferme nelle aree ...