News | 24.01.2020

LCA nel rifinanziamento del debito di Business Integration Partners


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio legale, con Davide Valli e Luca Liberti, ha assistito BIP, multinazionale di consulenza, nell’operazione di rifinanziamento dell’intero debito esistente, erogato dal fondo francese Tikehau Capital in occasione dell’ingresso del fondo di private equity Apax Partners nel capitale della multinazionale avvenuto nel marzo 2018. L’operazione ha visto il coinvolgimento anche dell’in-house counsel Silvia Persechino e del CFO del gruppo Luca Martignago.

Un pool di banche composto da BNP Paribas, nel ruolo di agent, Crédit Agricole e UBI Banca ha rifinanziato l’intero debito esistente, per complessivi 65 milioni di euro e concesso ulteriori 25 milioni di euro destinati a finanziare future acquisizioni previste dal piano strategico di BIP.
Gli istituti finanziatori sono stati assistiti dallo studio legale Dentons.

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

09.09.2025
La responsabilità dell’intermediario finanziario nella esecuzione dei bonifici

Verifica obbligatoria dell’intestatario IBAN: dal 9 ottobre 2025 nuove responsabilità per i PSP secondo il Regolamento UE 2024/886.

04.09.2025
Alcune osservazioni sullo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova ...

Recepimento della Direttiva CCD2: nuove tutele per i consumatori, regole più stringenti per il credito al consumo e disciplina aggiornat ...

01.07.2025
LCA con FBS nella cessione di crediti NPL e UTP da parte di Banca Popolare di Sond ...

Banca Popolare di Sondrio ha ceduto un portafoglio di crediti deteriorati per 197,6 milioni di euro tramite cartolarizzazione con Platin ...