Podcast | 21.07.2021

Virtual Influencer | Fra distopia e realtà

Parliamo di virtual influencer con l'IP manager di una nota casa di moda


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Federica Furlan e Francesco de Rugeriis hanno coinvolto Luna Bianchi – IP manager di una nota casa di moda – per parlare di virtual influencer, personaggi di fantasia seguitissimi sui social media e in grado di influenzare con alti tassi di engagement i propri follower. Una prima domanda è: con chi si sottoscrive il contratto? Se l’interlocutore per gli obblighi contrattuali è infatti tradizionalmente l’influencer stesso o un’agenzia, un avatar senza una riconosciuta capacità giuridica non può certo impegnarsi contrattualmente (nonostante qualcuno possa pensare il contrario).

Ascolta l’episodio!

Managing Associate
Federica Furlan

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...

24.04.2024
Furla ottiene con LCA la riassegnazione simultanea di oltre 30 nomi a dominio

La World Intellectual Property Organization accoglie le tesi della Maison, disponendo in un’unica procedura la consolidation e il trasferim ...

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”