Podcast | 21.07.2021

Virtual Influencer | Fra distopia e realtà

Parliamo di virtual influencer con l'IP manager di una nota casa di moda


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Federica Furlan e Francesco de Rugeriis hanno coinvolto Luna Bianchi – IP manager di una nota casa di moda – per parlare di virtual influencer, personaggi di fantasia seguitissimi sui social media e in grado di influenzare con alti tassi di engagement i propri follower. Una prima domanda è: con chi si sottoscrive il contratto? Se l’interlocutore per gli obblighi contrattuali è infatti tradizionalmente l’influencer stesso o un’agenzia, un avatar senza una riconosciuta capacità giuridica non può certo impegnarsi contrattualmente (nonostante qualcuno possa pensare il contrario).

Ascolta l’episodio!

Managing Associate
Federica Furlan

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

06.10.2025
Advertising | Come fare pubblicità durante il Periodo Olimpico

Regole e limiti, soprattutto se non si è sponsor ufficiali della manifestazione

08.08.2025
LCA nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuo ...

Nord Anglia Education, gruppo leader globale nell’istruzione privata, ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione delle scuole ...