Podcast | 03.09.2021

Privacy | Social media targeting

L’uso massiccio dei social network ha incrementato in maniera esponenziale le possibilità delle aziende di profilare gli utenti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’uso massiccio dei social network ha incrementato in maniera esponenziale le possibilità delle aziende di profilare gli utenti utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai provider di questi social e che consentono di programmare e far visualizzare messaggi di advertising in base alla localizzazione, alle interazioni degli utenti tra loro e con altri siti e creare vere e proprie liste di data subject da raggiungere sulla base di tali profilazioni. Conoscere il funzionamento di questi strumenti e dei soggetti coinvolti (targeter e provider) è fondamentale per tutelare la privacy degli utenti e garantire un trattamento dei dati personali lecito, corretto e trasparente. Ce ne parlano in questa puntata Alessia Placchi e Alessia Ajelli.

Ascolta l’episodio!

Senior Associate
Alessia Ajelli
Senior Associate
Alessia Placchi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...

24.04.2024
Furla ottiene con LCA la riassegnazione simultanea di oltre 30 nomi a dominio

La World Intellectual Property Organization accoglie le tesi della Maison, disponendo in un’unica procedura la consolidation e il trasferim ...

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”