Podcast | 03.09.2021

Privacy | Social media targeting

L’uso massiccio dei social network ha incrementato in maniera esponenziale le possibilità delle aziende di profilare gli utenti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’uso massiccio dei social network ha incrementato in maniera esponenziale le possibilità delle aziende di profilare gli utenti utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai provider di questi social e che consentono di programmare e far visualizzare messaggi di advertising in base alla localizzazione, alle interazioni degli utenti tra loro e con altri siti e creare vere e proprie liste di data subject da raggiungere sulla base di tali profilazioni. Conoscere il funzionamento di questi strumenti e dei soggetti coinvolti (targeter e provider) è fondamentale per tutelare la privacy degli utenti e garantire un trattamento dei dati personali lecito, corretto e trasparente. Ce ne parlano in questa puntata Alessia Placchi e Alessia Ajelli.

Ascolta l’episodio!

Senior Associate
Alessia Ajelli
Senior Associate
Alessia Placchi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

10.02.2025
Elsa Gentile e Alberto Losacco rafforzano la sede romana di LCA

LCA Studio Legale annuncia l’ingresso di Elsa Gentile e Alberto Losacco, in qualità di of counsel, presso la sede di Roma.

14.01.2025
LCA Studio Legale inaugura il 2025 con nuove nomine

Abbiamo iniziato l’anno con la promozione di nuove figure: un meritato riconoscimento per aver contribuito alla crescita e allo sv ...

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio d ...