EVENTI

PNRR: Opportunità e Rischi

Un'occasione per scoprire opportunità e rischi nel rilancio dell'economia dell’Unione Europea post pandemia.

DATA

04 Marzo

ORARIO

15:30
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

04 Marzo

ORARIO

15:30
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nel periodo compreso tra il 2021 e il 2027, gli Stati membri dell’Unione Europea disporranno di 1,8 miliardi di euro con lo scopo di rilanciare l’economia dell’Unione gravemente compromessa dalla pandemia. Molte saranno le opportunità per gli Enti pubblici e le imprese, al fine di procedere ad uno sviluppo sinergico per portare il nostro Paese al raggiungimento di sei grandi missioni:

  1. digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo;
  2. rivoluzione verde e transizione ecologica;
  3. infrastrutture per una mobilità sostenibile;
  4. istruzione e ricerca;
  5. inclusione e coesione;
  6. salute.

 

Come verranno spesi questi ingenti fondi? E soprattutto, a chi verranno assegnati? La normativa antiriciclaggio, i controlli antimafia, la verifica dei requisiti di moralità professionale, i vari obblighi di trasparenza, le misure anticorruzione, sono strumenti di prevenzione tra i più completi e severi nell’area OCSE, tuttavia, non sempre si ha davvero contezza di quale sia la reale portata dei rischi da prevenire e dei problemi cui si va incontro.

Di questo si parlerà nel webinar organizzato da LCA che si terrà giovedì 3 marzo alle ore 15.30, in una tavola rotonda in cui interverranno Leonardo De Vecchi e Giuseppe Sciarretta di LCA, in compagnia di Elisa Venturo (Vicesindaco del Comune di Minturno con deleghe all’Ambiente e all’Attuazione del Programma) e Davide Natale (Consigliere regionale e Presidente della Commissione Speciale NextGenerationEu della Regione Liguria).

Il webinar durerà circa 90 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

26.09.2024
LCA con KNAPP AG per il nuovo maxi polo logistico adidas in Italia

Al via il centro logistico di 130.000 metri quadrati, altamente automatizzato e a zero emissioni di CO2, situato a Mantova

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...