Nel periodo compreso tra il 2021 e il 2027, gli Stati membri dell’Unione Europea disporranno di 1,8 miliardi di euro con lo scopo di rilanciare l’economia dell’Unione gravemente compromessa dalla pandemia. Molte saranno le opportunità per gli Enti pubblici e le imprese, al fine di procedere ad uno sviluppo sinergico per portare il nostro Paese al raggiungimento di sei grandi missioni:
- digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo;
- rivoluzione verde e transizione ecologica;
- infrastrutture per una mobilità sostenibile;
- istruzione e ricerca;
- inclusione e coesione;
- salute.
Come verranno spesi questi ingenti fondi? E soprattutto, a chi verranno assegnati? La normativa antiriciclaggio, i controlli antimafia, la verifica dei requisiti di moralità professionale, i vari obblighi di trasparenza, le misure anticorruzione, sono strumenti di prevenzione tra i più completi e severi nell’area OCSE, tuttavia, non sempre si ha davvero contezza di quale sia la reale portata dei rischi da prevenire e dei problemi cui si va incontro.
Di questo si parlerà nel webinar organizzato da LCA che si terrà giovedì 3 marzo alle ore 15.30, in una tavola rotonda in cui interverranno Leonardo De Vecchi e Giuseppe Sciarretta di LCA, in compagnia di Elisa Venturo (Vicesindaco del Comune di Minturno con deleghe all’Ambiente e all’Attuazione del Programma) e Davide Natale (Consigliere regionale e Presidente della Commissione Speciale NextGenerationEu della Regione Liguria).
Il webinar durerà circa 90 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.
Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!