Elena fa parte del dipartimento di Shipping and Transport dello Studio. Ha maturato esperienza in ambito di contenzioso e consulenza civile e commerciale, con particolare focus sul diritto marittimo e dei trasporti, arbitrato e strumenti ADR, diritto internazionale ed ESG.
Durante il suo stage presso lo Studio Legale Deloitte, ha svolto attività in materia di recupero crediti marittimo, arbitrato, mediazione e redazione di atti giudiziari, approfondendo anche tematiche quali contratti di trasporto multimodale, digital evidence e responsabilità nel settore nautico e portuale.
Ha frequentato il Corso per Arbitri e Periti della Camera Arbitrale Internazionale di Milano, specializzandosi nel contenzioso nautico e nelle clausole compromissorie di settore.
Precedentemente ha collaborato con un piccolo studio genovese su casi di diritto bancario, divisioni immobiliari e contenzioso civile, oltre ad aver ricoperto il ruolo di Tutor presso l’Università di Genova, supportando gli studenti in moot courts e seminari giuridici.