Alessandro si occupa di contenzioso in materia civile, commerciale e societaria. Ha maturato una vasta esperienza nelle controversie aventi a oggetto la responsabilità di organi sociali, l’impugnazione di delibere societarie, i contratti di vendita, appalto, bancari e assicurativi, nonché la responsabilità professionale e la diffamazione a mezzo stampa (anche tramite social media).
Assiste inoltre persone fisiche e giuridiche in tutta la fase precontenziosa, anche attraverso la redazione della relativa pareristica.
Presta inoltre assistenza trasversale nella strutturazione di clausole di indennizzo relative a contratti di compravendita di partecipazioni sociali.
Alessandro collabora con lo Studio dal 2024.
Dal 2017 al 2024 ha collaborato con lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici in Milano, dove ha maturato una vasta esperienza nel contenzioso civile, commerciale e societario, anche in sede arbitrale, prestando inoltre regolare assistenza in tutte le fasi del precontenzioso.
In precedenza, ha svolto attività di stage presso il Tribunale di Milano, sezione XII civile, e presso la Banca d’Italia – Segreteria dell’Arbitro Bancario e Finanziario.