News , Media | 06.07.2020

Operazione Rilancio: per i legali basta con l’effetto annuncio


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Molte parole, pochi fatti. Se durante l’emergenza tutto è permesso, nella ripresa emergono differenze sostanziali di giudizio sulle misure varate fin qui dal Governo.

Per Edoardo Calcaterra, ciò che serve davvero è un intervento organico e mirato: «la proposta di sospendere per intero il Codice dei contratti pubblici, con utilizzo della sola cornice delle direttive europee, non convince. In attesa di una riforma organica si potrebbe pensare di prevedere la sospensione di alcune specifiche norme: la sospensione integrale del Codice, invece, lascerebbe spazio a molte incertezze interpretative, sia per gli operatori di mercato sia per le amministrazioni, ridurrebbe la trasparenza del sistema e porterebbe a un incremento del contenzioso».

Leggi qui l’articolo completo di ItaliaOggi Sette!

Equity Partner
Edoardo Calcaterra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.05.2024
Accertamento di conformità sismica

Tra lacune normative e interpretazioni sostanzialistiche. Nota a Consiglio di Stato, Sez. II, 22.4.2024, n. 3645

15.04.2024
Orsola Torrani rafforza l’amministrativo di LCA

Aprile si apre per LCA con un importante annuncio: entra infatti a far parte della nostra squadra una nuova partner. Siamo lieti di annunci ...

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...