News | 21.02.2017

NUOVO POLO DELL’INNOVAZIONE IN H-FARM


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA ha assistito Cà Tron S.r.l. e H-Farm S.p.A. nella costituzione di un fondo di investimento per la realizzazione di un nuovo polo dell’innovazione all’interno dell’incubatore (che si chiamerà H-Campus), destinato a diventare uno dei campus più importanti in Europa dedicati al mondo della tecnologia. Al fondo, che sarà gestito da Finanziaria Internazionale Sgr S.p.A., hanno contribuito Cattolica Assicurazioni e CDP (Cassa Depositi e Prestiti) Investimenti SGR, per un valore complessivo dell’operazione di 101 milioni di euro.

Finanziaria Internazionale è stata assistita dallo studio legale Molinari & Associati e da CBA per gli aspetti di natura fiscale, mentre Cattolica Assicurazioni dallo studio legale Tax&Law.

Lo studio Barel Malvestio e Associati ha curato invece gli aspetti di diritto amministrativo dell’operazione.

Equity Partner
Andrea Messuti
Senior Associate
Alessia Ajelli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...