News | 20.01.2022

Nuovi ingressi nella compagine associativa di LCA Studio Legale

Il 2022 si apre con l’ingresso di due nuovi soci, che andranno a rafforzare in particolare le aree del Real Estate e del Corporate M&A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Confermato per LCA il trend di crescita, divenuto ormai una costante negli ultimi anni: il 2022 si apre infatti con l’ingresso di due nuovi soci, che andranno a rafforzare in particolare le aree del Real Estate e del Corporate M&A. Lo Studio dà quindi il benvenuto all’avv. Carmen Leo e all’avv. Alberto Vaudano.

L’avv. Carmen Leo ha maturato esperienza nella contrattualistica commerciale e societaria, e nel tempo ha approfondito e acquisito esperienza nel settore del real estate e delle costruzioni. In questi ambiti ha seguito importanti operazioni di sviluppo immobiliare, appalti di lavori (privati e pubblici) e concessioni, soprattutto nel settore del project financing, fornendo assistenza e consulenza per la realizzazione di numerosi ospedali e infrastrutture autostradali, sia per le pubbliche amministrazione sia per i privati, dalla fase di gara, alla gestione delle singole fasi della procedura, fino all’aggiudicazione, esecuzione, collaudo delle opere e nelle fasi pre e contenziose, completando la sua formazione con la conoscenza delle problematiche che caratterizzano le dinamiche e le interazioni tra soggetti pubblici e privati. Ha altresì esperienza nel settore delle società a partecipazione pubblica, sia sotto il profilo commerciale sia della contrattualistica, dei fondi di investimento immobiliare, SGR, Sicaf e Sicav.

L’avv. Alberto Vaudano ha una vasta esperienza nel settore del diritto societario, M&A e Private Equity, sia a livello domestico sia cross-border, nonché nella strutturazione di joint-venture, riorganizzazioni societarie, pattuizioni parasociali e trasferimenti di aziende e rami d’azienda. Ha assistito fondi, società multinazionali, italiane e straniere in complesse operazioni di acquisizione e cessione di società e gruppi italiani, sia stand-alone sia quali parti di più ampie operazioni a livello europeo e mondiale. Presta consulenza in materia di contrattualistica commerciale, corporate governance e passaggi generazionali. È avvocato abilitato sia in Italia sia a New York.

Con questi ingressi LCA mira a rafforzare ulteriormente due aree considerate strategiche nell’ambito dell’offerta di consulenza a imprenditori, aziende e investitori, e a diventare sempre di più punto di riferimento nel panorama legale e fiscale nazionale e internazionale.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Real Estate

La consulenza specialistica offerta dallo Studio nell’ambito del diritto immobiliare e delle costruzioni si estende ad ogni aspetto di natura corporate, fiscale, finanziaria, ambientale e urbanistica, giudiziale o stragiudiziale, che concerne le operazioni immobiliari, dallo sviluppo alla realizzazione del progetto, fino alla sua commercializzazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

05.12.2024
LCA al fianco di Xenon Fidec nell’acquisizione di IA.Ing

Xenon Fidec rafforza la leadership del Gruppo Orion attraverso l’acquisizione di lA.ING.

05.12.2024
LCA nell’acquisizione di Fratelli Polli da parte di Platinum Equity

Platinum Equity ha annunciato una partnership con Fratelli Polli S.p.A. per rilevare una quota di maggioranza del Gruppo e accelerarne i ...

05.12.2024
LCA con Amundi Private Equity Italia nell’acquisizione del gruppo Deenova da parte ...

Deenova, azienda italiana leader in Europa nella fornitura di soluzioni di automazione e tracciabilità per le strutture ospedaliere, è s ...