News | 20.01.2022

Nuovi ingressi nella compagine associativa di LCA Studio Legale

Il 2022 si apre con l’ingresso di due nuovi soci, che andranno a rafforzare in particolare le aree del Real Estate e del Corporate M&A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Confermato per LCA il trend di crescita, divenuto ormai una costante negli ultimi anni: il 2022 si apre infatti con l’ingresso di due nuovi soci, che andranno a rafforzare in particolare le aree del Real Estate e del Corporate M&A. Lo Studio dà quindi il benvenuto all’avv. Carmen Leo e all’avv. Alberto Vaudano.

L’avv. Carmen Leo ha maturato esperienza nella contrattualistica commerciale e societaria, e nel tempo ha approfondito e acquisito esperienza nel settore del real estate e delle costruzioni. In questi ambiti ha seguito importanti operazioni di sviluppo immobiliare, appalti di lavori (privati e pubblici) e concessioni, soprattutto nel settore del project financing, fornendo assistenza e consulenza per la realizzazione di numerosi ospedali e infrastrutture autostradali, sia per le pubbliche amministrazione sia per i privati, dalla fase di gara, alla gestione delle singole fasi della procedura, fino all’aggiudicazione, esecuzione, collaudo delle opere e nelle fasi pre e contenziose, completando la sua formazione con la conoscenza delle problematiche che caratterizzano le dinamiche e le interazioni tra soggetti pubblici e privati. Ha altresì esperienza nel settore delle società a partecipazione pubblica, sia sotto il profilo commerciale sia della contrattualistica, dei fondi di investimento immobiliare, SGR, Sicaf e Sicav.

L’avv. Alberto Vaudano ha una vasta esperienza nel settore del diritto societario, M&A e Private Equity, sia a livello domestico sia cross-border, nonché nella strutturazione di joint-venture, riorganizzazioni societarie, pattuizioni parasociali e trasferimenti di aziende e rami d’azienda. Ha assistito fondi, società multinazionali, italiane e straniere in complesse operazioni di acquisizione e cessione di società e gruppi italiani, sia stand-alone sia quali parti di più ampie operazioni a livello europeo e mondiale. Presta consulenza in materia di contrattualistica commerciale, corporate governance e passaggi generazionali. È avvocato abilitato sia in Italia sia a New York.

Con questi ingressi LCA mira a rafforzare ulteriormente due aree considerate strategiche nell’ambito dell’offerta di consulenza a imprenditori, aziende e investitori, e a diventare sempre di più punto di riferimento nel panorama legale e fiscale nazionale e internazionale.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Amministrativo

Sempre più ampi settori dell’economia rientrano tra le attività regolamentate e soggette a disciplina pubblicistica, nazionale ed europea. In questo panorama, lo Studio ha implementato un dipartimento di diritto amministrativo che garantisce assistenza nei rapporti con le Autorità e con la Pubblica Amministrazione.
LINK

Potrebbe interessarti anche

13.05.2022
LCA con Radici Group nella crescita in India

LCA a fianco di Radici Group per l’acquisizione dell’area Engineering Plastics di Ester Industries Ltd.

03.05.2022
Fieldfisher e LCA per la vendita della società La Sorgente al gruppo Siegwerk

LCA assiste La Sorgente nell'operazione di acquisizione da parte di Siegwerk.

19.04.2022
Golden Power e sindacato giurisdizionale

Il TAR ha pubblicato una sentenza di opposizione in tema di Golden Power in relazione ad una operazione di acquisizione societaria.