News | 01.03.2024

Nuovi ingressi in LCA Studio Legale

Nuovi ingressi di alto profilo per i dipartimenti M&A e Litigation di LCA: con l’avvocato Luca Minoli si aggiungono alla squadra anche Francesco Buoso (equity partner) e Laura Minoli (of counsel)


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 2024 si preannuncia per LCA un anno di traguardi, con le celebrazioni del ventennale dalla sua rifondazione, ma anche di continua evoluzione. Lo Studio è infatti lieto di annunciare l’ingresso di Luca Minoli in qualità di equity partner, insieme a Francesco Buoso (equity partner) e Laura Minoli (of counsel).

Dichiara l’avv. Giovanni Lega, managing partner dello Studio: «è un piacere dare il benvenuto a Luca, persona di grande spessore umano e professionale, e con lui anche a Francesco e Laura. Sono certo che si integreranno perfettamente con la nostra identità e i nostri valori, per intraprendere insieme nuove sfide, in un anno così speciale e importante per LCA».

L’avv. Luca Minoli ha dichiarato: «di LCA mi ha impressionato l’ambiente e la crescita degli ultimi anni, condotta dimostrando una straordinaria capacità di amalgamare risorse professionali diversificate, assorbendone ogni volta i contributi positivi. Sono onorato di poter aggiungere la mia esperienza alla squadra e lo farò con entusiasmo».
Minoli contribuirà al progressivo sviluppo di LCA con la sua esperienza nell’assistere in particolare clienti nei settori manifatturiero, delle costruzioni, dell’ingegneria, dell’energia e del commercio, accompagnando grandi gruppi industriali quotati o internazionali ed aziende private nelle loro attività quotidiane come nelle operazioni straordinarie più complesse. Il suo costante lavoro di assistenza a gruppi imprenditoriali privati gli ha inoltre permesso di sviluppare nel tempo una solida conoscenza nell’organizzazione e nella strutturazione di patrimoni privati e familiari.

L’avv. Francesco Buoso si dedica principalmente alla consulenza in operazioni di fusione e acquisizione (M&A) e private equity, sia a livello nazionale sia internazionale. Si è occupato di operazioni societarie ordinarie e straordinarie, incluse operazioni di capital markets.

L’avv. Laura Minoli si occupa di diritto civile e processuale, in particolare innanzi alle giurisdizioni superiori, con una lunga esperienza nella gestione di controversie e nell’assistenza legale a privati e aziende su una vasta gamma di questioni civili, commerciali, fallimentari, di diritto di famiglia e successioni.

 

 

Equity Partner
Luca Minoli
Equity Partner
Francesco Buoso
Of Counsel
Laura Minoli

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Realtà produttive

Il complesso mondo delle realtà produttive, composto al contempo da piccole e medie imprese e rinomate multinazionali, racchiude al suo interno una molteplicità di settori e mercati, ognuno dei quali è caratterizzato da peculiarità e specificità societarie, commerciali, contrattuali, organizzative e operative, la cui conoscenza di dettaglio risulta imprescindibile per poter fornire risposte corrette, complete, rapide e mirate sulle reali necessità del cliente, facilitando così la realizzazione delle iniziative imprenditoriali nel pieno rispetto delle numerose e mutevoli normative.
LINK

Potrebbe interessarti anche

15.07.2024
Omt (Accelleron) acquisisce Omc2 Diesel

L’operazione rafforza la posizione di Omt verso la decarbonizzazione nell’industria marina e dell’energia espandendo la sua base produttiva ...

03.07.2024
LCA con Colussi nell’acquisizione della tedesca Dr. Karg’s

Colussi ha acquisito la maggioranza di Dr. Karg’s, azienda produttrice di snack salutistici con sede a Schwabach, in Germania.

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...