News | 24.03.2022

Nextalia acquisisce una quota di maggioranza di First Advisory


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Nextalia SGR S.p.A., società di gestione del risparmio, punto di riferimento in Italia per gli investimenti nei private markets, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di First Advisory, piattaforma tecnologica leader nella distribuzione di soluzioni assicurative per il mercato del wealth management in Europa.

L’operazione porterà Nextalia a detenere una quota del 60% di First Advisory, con l’uscita di Riello Investimenti Partners SGR dall’azionariato. Il restante 40% del capitale sarà detenuto dai soci manager e da attuali investitori, i quali reinvestiranno nella società accanto a Nextalia alla luce delle eccellenti performance della società e del grande potenziale di crescita nei prossimi anni.

LCA ha assistito alcuni investitori e i manager nella vendita e nel reinvestimento nella società accanto a Nextalia, con un team composto da Roberto de Bonis, Riccardo Sismondi e Claudia Barone.

La notizia anche su Legalcommunity, Dealflower, Aziendabanca.

 

Equity Partner
Roberto de Bonis
Equity Partner
Riccardo Sismondi
Senior Associate
Claudia Barone

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

28.11.2024
LCA nell’acquisizione di Manifattura Catene Viganó da parte di Lifco

Il gruppo svedese Lifco ha acquisito il 90% di Manifattura Catene Viganò – MCV S.p.A.

26.11.2024
LCA nell’affitto a Itelyum Regeneration del ramo d’azienda di KLK Temix relativo a ...

LCA ha assistito KLK Temix nella negoziazione e sottoscrizione di un complesso accordo quadro e dei relativi contratti accessori con Ite ...

06.11.2024
LCA nella crescita del gruppo Sostelia

Xenon Fidec acquisisce Smart Sea, Npc e Coms all’interno del nuovo gruppo Sostelia.