Podcast | 28.11.2024

Musica | Il diritto di sincronizzazione

Sincronizzazione e autorizzazione di un brano: che cosa non può mancare all'interno del contratto?


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

In questa puntata di The Bar, Claudio Leonelli e Miriam Loro Piana cercano di fare un po’ di chiarezza su un mondo, quello della gestione dei diritti musicali, che nell’era della comunicazione social interessa sempre di più i brand e che impone loro parecchie sfide. Cosa si intende con sincronizzazione di un brano e a chi va chiesta la relativa autorizzazione? Che cosa non può mancare in un contratto di sincronizzazione?

Ascolta la puntata su Spotify e tutte le principali piattaforme podcast.

 


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Proprietà Intellettuale

LCA ha maturato grande esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto d’autore e pubblicità ingannevole e comparativa, marchi e nomi a dominio, disegni e modelli, brevetti, know-how, concorrenza sleale
LINK

Potrebbe interessarti anche

21.02.2025
Intelligenza artificiale e diritto d’autore: il Text and Data Mining (TDM) tra ecc ...

Il concetto di Text and Data Mining (TDM), le eccezioni previste dalla normativa europea e i limiti imposti agli sviluppatori di sistemi ...

14.02.2025
Indicazioni geografiche: novità normative in materia di proprietà intellettuale

Ripercorriamo brevemente l’evoluzione normativa che ha portato all’adozione dei due Regolamenti e le novità più rilevanti in materia di ...

04.02.2025
LCA con Dealfa nell’acquisizione di un portafoglio brevetti da Akeso

LCA ha assistito Dealfa nell’acquisizione di un portafoglio di brevetti nel settore dei dispositivi medici.