Nel decennale del progetto Law is Art!, LCA Studio Legale – con la collaborazione di Antonini Milano, ARTE Generali e Apice – ha organizzato a Palazzo Borromeo (Piazza Borromeo 12, Milano), in occasione della Milano Art Week, la mostra «Meridiane» di Stefano Arienti. Il termine «meridiane» caratterizza una serie di opere realizzate dall’artista originario di Asola (MN) dal 2012 a oggi.
I visitatori potranno ammirare quaranta opere su carta, parzialmente sovrapposte, presentate come un’unica installazione, che creano un’ininterrotta superficie colorata. Un’opera ambientale dove il disegno e il colore della luce solare sono stati catturati per creare uno spazio nello spazio.
L’iniziativa nasce dalla passione per l’arte contemporanea che accomuna LCA Studio Legale e i partner dell’evento, con l’obiettivo condiviso di promuovere e valorizzare la ricerca artistica contemporanea.
Dal 2016, il progetto Law is Art! ha portato negli spazi dello storico Palazzo Borromeo, sede di Antonini Milano, le mostre personali di Letizia Cariello, Brigitte March Niedermair, Michele Guido, Mattia Bosco, Sabrina Mezzaqui e Francesco Arena, durante la settimana in cui Milano ospita miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea di cui LCA è sponsor dal 2014 con il premio LCA per Emergent, assegnato al migliore stand tra le gallerie emergenti.
- Testo a cura dell’artista
- Lista opere
- Biografia di Stefano Arienti
- Video: Stefano Arienti. Finestre Meridiane
Opening mercoledì 12 aprile (17:00 – 21:00)
È richiesta cortese registrazione nel modulo qui sotto.
Durante l’Art Week la mostra sarà visitabile anche giovedì 13 e venerdì 14 aprile (10:00 13:00/14:00 18:00)
Apertura fino al 29 giugno 2023
Dal martedì al giovedì (10-13 e 14-18) o su appuntamento prenotando a events@antonini.it o lcaarte@lcalex.it