webinar | 14.09.2022

Manifestazioni a premio, contest e fidelity card

Una panoramica su concorsi o operazioni a premio, strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale e internazionale

DATA

28 Settembre

ORARIO

16:30

DATA

28 Settembre

ORARIO

16:30

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Mercoledì 28 settembre alle ore 16:30 si terrà il 4° incontro di un ciclo di webinar che ospita LCA in collaborazione con il CLP (Centro Ligure per la Produttività), l’agenzia di formazione della Camera di Commercio di Genova, con l’obiettivo di fornire corsi di formazione gratuiti a favore di organizzazioni e imprenditori.

I relatori del webinar, Andrea Cuneo, Alessia Ajelli e Alessandro Iustulin, parleranno di manifestazioni a premio, contest e fidelity card.

In particolare le strategie di loyalty e lead generation di imprese e società che vogliono promuovere i propri prodotti e/o servizi, tanto in ambito nazionale quanto internazionale, passano spesso attraverso l’organizzazione di contest e programmi di fidelizzazione che possono rientrare, o no a seconda dei casi, nell’ambito di applicazione della normativa in tema di manifestazioni a premi di cui al DPR 430/2001.
Gli operatori che decidono di promuovere concorsi e operazioni a premi che rientrano in questo ambito devono conoscere le regole fondamentali per garantire la compliance alle norme del DPR 430/2001 e sapere come muoversi per organizzare iniziative promozionali e contest, sia fisici che online, per promuovere il proprio brand in Italia e all’estero.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.

La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

ISCRIZIONE EVENTO

Manifestazioni a premio, contest e fidelity card
Iscrizione newsletter
Privacy Policy
I dati conferiti saranno trattati in conformità a quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali.
Inviando questo modulo, confermo di aver letto e appreso interamente la Privacy Policy di LCA.

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Marketing, Loyalty e promozioni

Lo Studio vanta una peculiare esperienza nella gestione e implementazione di iniziative promozionali, pubblicitarie e di marketing, come anche in riferimento alle strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale ed internazionale. In particolare, il team si occupa di tutti gli aspetti inerenti le manifestazioni a premio (concorsi e operazioni a premio) e i programmi fedeltà, curando le connesse problematiche di natura legale e amministrativa.
LINK

Potrebbe interessarti anche

11.08.2022
Approvato il Digital Service Act: il nuovo regolamento europeo sul mondo digital e ...

Il Digital Service Act interviene sul mondo digital ed e-commerce aggiornando e ampliando la disciplina in materia.

06.07.2022
LCA nell’acquisizione di Zato da parte di LBO France

LCA ha assistito ZATO nell'acquisizione di una quota di maggioranza da parte di LBO France.

05.07.2022
LCA con Marcegaglia nell’acquisizione di Trafital

Il Gruppo Marcegaglia acquisisce il 100% del capitale di Trafital S.p.A., una delle storiche trafilerie italiane in provincia di Varese.