webinar

Manifestazioni a premio, contest e fidelity card

Una panoramica su concorsi o operazioni a premio, strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale e internazionale

DATA

28 Settembre

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

DATA

28 Settembre

ORARIO

16:30
ISCRIZIONI TERMINATE

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Mercoledì 28 settembre alle ore 16:30 si terrà il 4° incontro di un ciclo di webinar che ospita LCA in collaborazione con il CLP (Centro Ligure per la Produttività), l’agenzia di formazione della Camera di Commercio di Genova, con l’obiettivo di fornire corsi di formazione gratuiti a favore di organizzazioni e imprenditori.

I relatori del webinar, Andrea Cuneo, Alessia Ajelli e Alessandro Iustulin, parleranno di manifestazioni a premio, contest e fidelity card.

In particolare le strategie di loyalty e lead generation di imprese e società che vogliono promuovere i propri prodotti e/o servizi, tanto in ambito nazionale quanto internazionale, passano spesso attraverso l’organizzazione di contest e programmi di fidelizzazione che possono rientrare, o no a seconda dei casi, nell’ambito di applicazione della normativa in tema di manifestazioni a premi di cui al DPR 430/2001.
Gli operatori che decidono di promuovere concorsi e operazioni a premi che rientrano in questo ambito devono conoscere le regole fondamentali per garantire la compliance alle norme del DPR 430/2001 e sapere come muoversi per organizzare iniziative promozionali e contest, sia fisici che online, per promuovere il proprio brand in Italia e all’estero.

Il webinar durerà circa 60 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.

La partecipazione è gratuita.

Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Marketing, Loyalty e promozioni

Lo Studio vanta una peculiare esperienza nella gestione e implementazione di iniziative promozionali, pubblicitarie e di marketing, come anche in riferimento alle strategie di loyalty e lead generation in ambito nazionale ed internazionale. In particolare, il team si occupa di tutti gli aspetti inerenti le manifestazioni a premio (concorsi e operazioni a premio) e i programmi fedeltà, curando le connesse problematiche di natura legale e amministrativa.
LINK

Potrebbe interessarti anche

07.03.2025
Pacchetto Omnibus I: cosa cambia per la sostenibilità in Europa

Omnibus I: nuove proposte normative della commissione europea per la semplificazione della legislazione UE sulla sostenibilità e la comp ...

06.02.2025
LCA con Samsung Electronics Italia nell’ottenimento della Certificazione per la Pa ...

A seguito di un percorso strutturato, che ha coinvolto l’intera organizzazione italiana, Samsung Electronics Italia ottiene la Certifica ...

29.01.2025
LCA con la nippo-olandese Chugoku Marine Paints nell’acquisizione del colorificio ...

Chugoku Marine Paints BV acquisisce Italo Belge Colori S.r.l., leader nel settore delle vernici per fusti metallici destinati ai settori ...