Podcast | 04.11.2022

Legal design

Come semplificare il diritto


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Come il design può semplificare il diritto: non è solo il sottotitolo del primo libro italiano di legal design scritto da LCA, ma è indubbiamente la definizione migliore che si possa dare di legal design come nuova frontiera di un diritto democratico e accessibile.
In questa puntata di The Bar abbiamo voluto offrirvi l’esperienza di chi ha scelto il legal design per i propri contratti: Valentina Ranno, legale interna di L’Orèal Italia, ci ha accompagnato con Alessia Placchi in questo excursus per capire come applicare il legal design nella pratica, perché e quali sono i vantaggi in termini di comprensibilità e efficienza dei processi.

Ascolta la puntata su Spotify!

Senior Associate
Alessia Placchi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

11.01.2022
LCA Studio Legale e Mondora uniscono le forze per il legal design

Nasce Design Rights, prima realtà in Italia di legal design che integra discipline legali, di design thinking, grafiche e di psicologia ...

04.06.2021
Legal Design – Come il design può semplificare il diritto

Il libro sul Legal Design, redatto da Barbara de Muro e Marco Imperiale dello studio LCA è ora acquistabile sul sito di Giuffrè Francis Lef ...

08.10.2021
Un contratto in legal design per il Frutteto LCA

Volevamo che il contratto di collaborazione esprimesse la stessa cifra innovativa e l’attenzione che vive nel progetto del Frutteto LCA.